Il servizio di trasporto scolastico risponde all’esigenza di facilitare l’assolvimento dell’obbligo scolastico, concorre a rendere effettivo il diritto allo studio e facilita l’accesso alla scuola di competenza.
L’iscrizione al servizio Scuolabus deve essere presentata da un genitore dell'alunno o da altra persona che esercita la tutela legale, in aggiunta alla domanda di iscrizione scolastica già presentata nel mese di gennaio all’Istituto comprensivo.
La domanda ha validità per un anno scolastico e dovrà essere rinnovata per gli anni scolastici successivi.
Per iscriversi bisogna accedere al sito del Comune di Cambiasca sul “Portale del Contribuente”, una volta effettuato l’accesso sul portale, si può procedere alla compilazione della domanda. Qualora i dati indicati al momento dell’iscrizione (residenza, recapito telefonico, ecc…) subiscano variazioni, il genitore dovrà effettuare le modifiche accedendo al proprio profilo dal portale. Le famiglie che necessitano di assistenza per effettuare l’iscrizione on line potranno contattare l’Ufficio Tributi negli orari di ufficio ai numeri telefonici 0323 553777 all’indirizzo e-mail tributi@comune.cambiasca.vb.it.
Per usufruire dei servizi occorre presentare domanda di iscrizione ed è necessario autenticarsi con SPID/CIE.