Avviso Pubblico di selezione per la formazione di graduatoria dei rilevatori per l'indagine multiscopo sulle famiglie: famiglie e soggetti sociali (FSS) - anno 2024

E' indetta una selezione per l’attribuzione dell’incarico di rilevatore in occasione dell’indagine multiscopo sulle famiglie: famiglie e soggetti sociali (FSS) - anno 2024.

Scadenza presentazione domande: ore 12,00 del 05/04/2024.

Data:
Giovedì, 21 Marzo 2024

Descrizione

A partire dalla metà del mese di maggio 2024, l’Istat condurrà l’indagine Famiglie e soggetti sociali (FSS). L’indagine consentirà di approfondire la conoscenza delle strutture e delle dinamiche familiari, attraverso l’analisi di diversi eventi e aspetti del ciclo di vita degli individui, tra i quali i rapporti interni alla famiglia, le reti di relazioni e di sostegno, l’affidamento e la cura dei figli, la transizione allo stato adulto, le storie e intenzioni riproduttive, la formazione delle unioni, i percorsi lavorativi, la mobilità sociale.
L’indagine è inserita nel Programma Statistico Nazionale 2020-2022, aggiornamento 2022 (codice IST-02627) approvato con D.P.R. 11 luglio 2023.
Le persone interessate a svolgere l’incarico di rilevatore per l’indagine multiscopo, possono presentare domanda per partecipare alla selezione per la formazione della graduatoria dei rilevatori che avverrà per soli titoli.
Il rilevatore sarà nominato entro il 30 aprile 2024 e le attività di rilevazione e di registrazione si svolgeranno dal 20 maggio 2024 al 4 agosto 2024.

REQUISITI E SELEZIONE

L’individuazione dei rilevatori dovrà essere effettuata, nel rispetto della normativa vigente, tra persone che offrano il massimo affidamento sia in ordine alla loro preparazione professionale, sia alla loro capacità di instaurare con gli individui campione rapporti di fiducia che garantiscano la collaborazione degli intervistati.
In relazione alle unità da censire nell’ambito del territorio di competenza ed in base alle indicazioni fornite dall’Istat, il numero dei rilevatori occorrenti è al momento determinato in 1 (uno) unità.

Scadenza presentazione domande: ore 12,00 del 05/04/2024.

Collegamenti

Servizi Demografici
Indirizzo: Via Simonetta n°24 - 28814 Cambiasca (VB)

Telefono:
demografici@comune.cambiasca.vb.it
PEC:
comune.cambiasca@legalmail.it

Ulteriori Informazioni

22/03/2024 10:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!